Cronaca
JESI Segnaletica errata: «Va cambiata»
20 Gennaio 2022
Il Tribunale, l’Università, il Mercantini a pagamento: sono solo alcuni degli errori sui cartelli stradali della città
JESI, 20 gennaio 2022 – Segnaletica stradale sbagliata, un problema che persiste non da ora ma che si protrae nel tempo: il consigliere Samuele Animali, Jesi in Comune, presenta un’interrogazione in vista del Consiglio comunale del prossimo 28 gennaio.
Già segnalati gli errori della segnaletica verticale e orizzontale, il consigliere di opposizione spiega: «Si continuano a leggere indicazioni errate, come per esempio quella all’ingresso del parcheggio Mercantini che viene indicato come “a pagamento”, o che indirizzano a luoghi e istituzioni non più esistenti o diversamente denominati come “Università” e “Fondazione Colocci”, oppure “Tribunale”, “Teatro dei profumi e dei sapori”; oppure ancora a servizi non più aperti al pubblico esterno come l’autosilos denominato Jesi park».
Segnaletica che è un «servizio di utilità indiscutibile, rappresenta un biglietto da visita della città nei confronti delle persone che la frequentano, per esempio, per motivi di lavoro, di necessità o di turismo ed è parte integrante del decoro urbano. E’ opportuno che l’Amministrazione la revisioni».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche