Curiosità
JESI SETTE PICCOLE STORIE, NUOVO LIBRO DEL GIORNALISTA GIANCARLO ESPOSTO
16 Febbraio 2019
JESI, 16 febbraio 2019 – Dopo l’uscita dei romanzi ‘Io e Francesco’ e ‘Libero e il mare’ esce il nuovo lavoro del giornalista jesino Giancarlo Esposto, ‘Sette piccole storie’.
Il libro raccoglie racconti di vita apparentemente diversi, ma legati da un sentimento di rivalsa e di crescita.
Sono storie di trasformazione, di rinascita, di riscoperta di sé.
Sensibili, ironiche, talvolta malinconiche o paradossali, queste piccole storie sono pronte ad accompagnare il lettore nello scorrere delle giornate e non a caso sono sette, come i giorni della settimana!
La recensione dell’agente letterario – Licet ed Docet – Silvia Locatelli: “A un primo giudizio superficiale gli episodi narrati sembrano semplici storie di vita quotidiana: vi appaiono protagonisti della loro vita a causa dell’età, della propria sfortuna, delle proprie rinunce anche se li hanno portati al successo. Tutti sono invitati a intraprendere un viaggio faticosamente spirituale, ma decisivo per la loro trasformazione. Accanto a questi l’autore sfida Samuel Beckett immaginando un finale alla storia di Godot, prendendo spunto da un capolavoro letterario.”
“Da un certo punto di vista questo libro rappresenta la mia maturità letteraria – ha dichiarato l’autore – idealmente prosegue e completa i temi dei due libri precedenti. Anche i personaggi di ‘Sette piccole storie’ sono alla ricerca di sé stessi, di un nuovo inizio, di una trasformazione che li porti a una rinascita, soprattutto dal punto di vista spirituale, per capire il vero senso della vita, se non addirittura della morte. Uno dei racconti è dedicato allo scrittore Samuel Beckett e ai suoi personaggi, che nel libro ‘Aspettando Godot’ trascorrono la loro vita nell’eterna attesa: bene, ho provato a immaginare un finale, dando un senso alla loro esistenza.”
L’opera sarà presentata in anteprima giovedì 21 febbraio al Teatro il Piccolo di San Giuseppe, nell’ambito della rassegna Libri & Teatro – pagine al Piccolo – scrittori in scena a cura del Gruppo Autori Jesini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA