Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Si è spento Roberto Cotichelli, una vita da volontario

Il ricordo di Paola Belardinelli e di Selena Abatelli, un uomo sempre disponibile e amante della “sua Jesi”

JESI, 5 ottobre 2021 – Si è spento questa mattina il sorriso di Roberto Cotichelli, 83 anni, fondatore nel 2015 del gruppo facebook Jesi, ieri oggi domani, insieme a Paola Belardinelli.

E così la stessa Paola lo ricorda, come una «persona molto disponibile. Ci conoscevamo sin da piccoli e le nostre famiglie si frequentavano. Poi, l’idea di formare il gruppo fb per dare una vetrina alla nostra città, da lui tanto amata. Roberto era amministratore anche di un altro gruppo, Jesi, Marche, Italia, insieme alla nipote».

Una vera passione per la sua Jesi, come amava definirla, passione che aveva ereditato dalla famiglia, la madre aveva una bancarella di giocattoli in Piazza della Repubblica, dove lui spesso passava il tempo in compagnia degli amici.

Conosciuto anche per il suo impegno come volontario della Protezione civile, era sempre disponibile a prestare il suo aiuto.

Roberto Cotichelli, a sinistra, al Parco del Vallato

Nel 2019 era in servizio, insieme al collega volontario Alberto Frezzotti al controllo del Parco del Vallato come volontario dell’Associazione nazionale Carabinieri.

Negli anni ha sempre partecipato alle iniziative in cui l’impegno dei volontari delle associazioni è stato fondamentale.

Roberto Cotichelli con Selena Abatelli

Un ricordo di Roberto Cotichelli anche da parte di Selena Abatelli che sottolinea: «Lo conoscevo, è stato parte del Dream Day sin dal primo anno. Sempre disponibile, gentile, e per lui ho sempre nutrito affetto e grande stima. Io e tutto il Dream Day ci stringiamo al dolore della famiglia».

Roberto Cotichelli lascia quattro fratelli, l’amata moglie e i nipoti.

Cristina Amici degli Elci

Leggi anche

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]