Cronaca
JESI SI ROMPE UN TUBO, LOCALE DEL “NUOVO” BOCCIODROMO INVASO DALL’ACQUA
20 Febbraio 2017
JESI, 20 febbraio 2017 – Si rompe un tubo – probabilmente marcio – e l’acqua si riversa in un ripostiglio del bocciodromo cittadino.
Ad accorgersi che qualcosa era successo sono state, stamattina all’apertura, le due ragazze addette al bar del bocciodromo comunale “Leonello Rocchetti” di via Ugo La Malfa, da poco rimesso a nuovo e re-inaugurato – nel settembre scorso – dopo che un incendio doloso ne aveva devastato i locali della segreteria nel settembre del 2015.
Un tubo dell’acqua si è spaccato definitivamente e il locale retrostante il bar, dove ci sono anche i quadri elettrici oltre ad alcuni scaffali con prodotti alimentari, è stato interessato dalla fuoriuscita di acqua.
Una leggera perdita era stata notata già da almeno tre giorni ma, evidentemente, si contava di riuscire a provvedere senza che succedesse quello che, poi, è successo.
Personale dall’Area servizi tecnici del Comune – proprietario dell’immobile – è subito intervenuto per cercare di individuare l’esatta collocazione della tubazione collassata e per farlo, ovviamente, oltre a rompere qualche piastrella dal pavimento, ha dovuto stoppare l’erogazione dell’acqua all’interno della struttura.
Bagni, dunque inagibili, come pure qualche disservizio al bar ma la situazione dovrebbe essere ripristinata in giornata.
Anche il presidente della bocciofila Ubaldo Carletti è arrivato per sincerarsi della situazione, comunque sotto controllo.
(p.n.)