JESISILVIA GREGORI: «ALTRO CHE STATUTO, AFFRONTIAMO I PROBLEMI DEL LAVORO»
20 Febbraio 2019
«Presenterò un progetto per promuoverlo, meno discussioni e più fatti concreti»
JESI, 20 febbraio 2019 – Oggi non sarò presente al Consiglio comunale in cui tra i punti all’ordine del giorno si parlerà della stesura dello Statuto oggetto di ampie discussioni e polemiche da parte dei gruppi di sinistra, per l’assenza della parole Antifascismo e Resistenza e dove si accusa l’Amministrazione di averne stravolto i principigenerali.
Le parole Resistenza e Antifascismo hanno sollevato e acceso diverse polemiche in seno alla loro mancata o non presente esatta collocazione all’interno del testo.
Nulla da obiettare, le radici e la storia sono espressioni da tutelare finché non diventano oggetto di campagna elettorale od ostruzionismo fine a se stesso perché non piace la mano di chi scrive.
Personalmente, come consigliere, nella stesura non ho visto questi principi venire meno, le stesse parole vengono citate più volte, 4 per la precisione, come a voler rimarcare il loro significato.
Silvia Gregori
Anche se ci sarà un accesa discussione posso tranquillamente affermare, come ho fatto in precedenza, che sono stanca di sentirmi additare in maniera più o meno sibillina che sono fascista solo perché non mi trovo in accordo, o solo perché ricordo che anche il comunismo ha fatto milioni di morti: non ci sono infatti morti di serie A e morti di serie B e le atrocità commesse in guerra sono gravi da qualunque parte esse vengano, come il terrorismo che non ha colore e bandiere ben precise.
Avrei, infatti, preferito tutto questo entusiasmo nell’affrontare i problemi attuali della nostra società, come la mancanza di lavoro, la povertà e la mancanza di sicurezza che sono profondamente legate tra loro. Non ho visto ancora progetti in tal senso, da chi una volta difendeva gli operai e le persone svantaggiate o meno abbienti.
Data la mia concretezza, al contrario, presenterò un progetto proprio per promuovere il lavoro e l’ingegno nel crearlo dove esso non esiste: forse sarò sicuramente meno intellettuale di alcuni miei colleghi,ma a me interessa risolvere i problemi e creare costruendo laddove non c’è quello di cui si avrebbe bisogno.
Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]