Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Socialmente pericolosi”, avviso orale per i due bulli rapinatori

Già sottoposti alla misura cautelare della custodia in carcere dopo le indagini dei Carabinieri della Compagnia cittadina che li avevano denunciati

Jesi Avviso orale firmato dal Questore per i due giovani maggiorenni, protagonisti di alcuni episodi criminosi avvenuti in città e per i quali il Comando Compagnia di Jesi aveva provveduto a denunciarli al termine di serrate indagini. Erano stati inoltre sottoposti alla misura cautelare personale della custodia in carcere.

Jesi I pestaggi del branco, due in carcere un minore in comunità educativa

Questa mattina il questore Cesare Capocasa ha emesso inoltre, nei loro confronti, la misura di prevenzione dell’avviso orale.

Si tratta di due ventenni, un italiano e un ragazzo di origine siriana.

Avevano reiterato diversi delitti contro la persona e contro il patrimonio a danno di coetanei, utilizzando un modus operandi violento e spregevole per intimorire altri giovani della zona.

I due frequentavano pregiudicati e svolgevano attività lavorative saltuarie.

Per tutti questi motivi sono stati ritenuti socialmente pericolosi, in grado di reiterare le loro condotte che generano allarme sociale e che pongono in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica.

La misura verrà ulteriormente aggravata nel caso di inottemperanza da parte dei due, se dovessero cioè ricadere negli stessi delittuosi comportamenti.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x