Cronaca
JESI Solidarietà, Lions Club e Lardini per la Caritas
8 Maggio 2020
Oltre a generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la casa, 500 mascherine dell’azienda di Filottrano
JESI, 8 maggio 2020 – Continua la solidarietà targata Lions Club Jesi. Questa volta, in collaborazione con la Lardini spa di Filottrano, l’associazione filantropica ha elargito un’importante donazione alla Caritas jesina.
«Iniziata la Fase 2 – spiega Roberto Pacini, presidente Lions Club Jesi –, l’attività del nostro club si sta dirigendo verso l’emergenza sociale-economica. In accordo con il Comune di Jesi e specificatamente con l’assessora ai servizi sociali Marialuisa Quaglieri, abbiamo iniziato una distribuzione di generi alimentari, prodotti di igiene personale e per la casa alla Caritas diocesana. Sappiamo che le richieste di aiuto sotto forma di buoni pasto è aumentata notevolmente dopo l’emergere del virus. La chiusura forzata di tante attività sta determinando una situazione difficile dal punto di vista economico, ed è per questo che ci siamo offerti di collaborare con il Comune per dare un sostegno a chi ne ha bisogno».
Ogni socio può privatamente aderire anche all’iniziativa della “Spesa sospesa” per la Caritas. I prodotti necessari per le persone in difficoltà sono scelti in base a una lista fornita al club dal responsabile Marco D’Aurizio.
Fra i prodotti necessari, anche le mascherine. «Avendo saputo che la ditta Lardini spa le sta producendo – continua il presidente del club -, l’abbiamo interpellata per una fornitura. La richiesta è stata accolta con spirito di generosità e solidarietà molto forte perché l’azienda ne ha consegnate 500 gratuitamente e direttamente alla Caritas di Jesi. Per questo non possiamo far altro che ringraziare pubblicamente la Lardini per il gesto umanitario e la signora Brenna Lardini, press officer dell’azienda, che è stata la nostra determinante interlocutrice».
«Ancora una volta la solidarietà si dimostra in tutta la sua forza e l’importanza della collaborazione tra istituzioni, associazioni, aziende si rivela sempre positiva e da perseguire costantemente».
©RIPRODUZIONE RISERVATA