Segui QdM Notizie

Basket

JESI SPORT UN WEEK END DI ESAMI PER TUTTI: VIETATO PERDERE!

JESI, 23 novembre 2018 – Week end di esami veri! Jesina e Termoforgia si giocano molto. Le vere salite stanno per incominciare e sarà necessario farsi trovare pronti per non perdere ulteriore distacco.

CALCIO / OLYMPIA AGNONESE – JESINA: Domenica, ore 14,30 arbitro Piazzini di Prato

Davide Ciampelli

Dopo una settimana complessa, i Leoncelli sono chiamati ad una prova d’orgoglio in quello che può essere definito un autentico contro salvezza. Rilanciarsi è l’imperativo, per non far precipitare una situazione già precaria. Nella peggiore delle ipotesi infatti, ovvero con una sconfitta, la Jesina sarebbe scavalcata proprio dai Molisani, con il rischio di ritrovarsi all’ultimo posto in classifica. Si giocherà a Trivento. Assente lo squalificato Fracassini, sarà interessante capire se mister Ciampelli presenterà una squadra abbottonata come nelle ultime due trasferte, oppure se proverà a giocare a viso aperto. In ogni caso, dallo staff ai giocatori, tutti sono sotto osservazione, e una gara vuota da un punto di vista tecnico, e spenta a livello caratteriale, porterebbe ad uno scossone di non piccola entità. Sul fronte Mercato, aspettando dicembre, Marco Sassaroli è stato già congedato, mentre sono in parecchi, con una potenziale valigia in mano. A partire da Lorenzo Pasqualini, su cui tanto si era puntato in estate, e che invece fino ad ora ha dimostrato poco o nulla. ‘Radio mercato’ punta l’indice anche su Yabrè e Magnanelli mentre Bubalo deve fare in fretta per racquistare la fiducia che tutti aveva riposto in lui. Per disquisire di nuovi innesti è ancora presto, adesso è soltanto il tempo di fare punti.

BASKET / TERMOFORGIA JESI –UDINE: Domenica, ore 12; arbitri Tirozzi, Caruso, Tarascio; diretta Tv Sportitalia (canali 60 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky)

Damiano Cagnazzo

Sono tanti i motivi per affermare che sarà un mezzogiorno di fuoco al PalaTriccoli. L’Aurora di fronte al proprio pubblico vorrà dimostrare di esser viva e capace di grandi imprese. I punti in palio iniziano ad essere pesanti. Udine è squadra costruita per raggiungere le primissime posizioni in classifica. Insomma, gli ingredienti per gustare una prelibata pietanza ci sono tutti. Dicevamo di Udine, formazione che vale ben di più degli attuali dieci punti, e reduce da quattro vittorie in serie. Coppia di Americani superlativa: la guardia Simpson, che viaggia oltre 17 realizzazioni medie, e l’ex Montegranaro Powell, un vero e proprio califfo della serie A2. Batteria di italiani da leccarsi i baffi: Cortese, Spanghero, Pinton, Pellegrini e anche quel Mortellaro visto a Jesi nel lontano 2005/6. La Società arancio blu sta facendo di tutto per favorire un afflusso di pubblico degno di una partita così importante. Il resto dovranno farlo i ragazzi di Coach Cagnazzo, evitando distrazioni, difendendo forte, e gettando il cuore oltre l’ostacolo.

VOLLEY FEMMINILE / TERMOFORGIA CASTELBELLINO – COPERTINO; PORTO SAN GIORGIO – PIERALISI JESI: Sabato, ore 18,30.

Termoforgia Castelbellino

L’ora della prima vittoria in campionato per la Pieralisi è arrivata, e la trasferta contro il fanalino di coda sarà un’occasione da cogliere al volo. Non sarà una passeggiata ovviamente, ma le rossoblu viste sabato scorso contro Castellana Grotte, hanno lasciato sensazioni più che buone.e senza cali di tensione, il primo brindisi stagionale appare alla portata.

Al Pala Martarelli di Castelbellino la schiacciasassi Termoforgia. Dopo aver superato il difficile esame di Offida, anche se con un set lasciato per strada, le ragazze di coach Massaccesi vogliono continuare a guardare tutti dall’alto. Copertino è squadra ostica e ben organizzata, e probabilmente fino alla fine sarà la mina vagante del torneo. Occhi bene aperti, ci sarà da divertirsi.

RUGBY JESI – Il campionato osserva un turno di riposo in occasione dei test match internazionali della nazionale italiana che a Cattolica sabato 24 novembre con inizio alle ore 15 affronterà gli All Blacks.

 

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]