Cronaca
JESI ‘STUPOR MUNDI’ BATTE ‘GOZZOLO’, IL MUSEO JESINO E’ GIA’ UNA REALTA’ NAZIONALE
17 Luglio 2017
JESI, 17 luglio 2017 – Sono stati 1.300 i visitatori paganti che dal giorno dell’apertura – il 1° luglio scorso – a ieri, domenica 16 luglio, hanno varcato la soglia di Palazzo Ghislieri per visitare le sale che contengono la Mostra “Stupor Mundi”; a questi si dovrebbero aggiungere le centinaia di ospiti che nella giornata inaugurale del museo hanno potuto ammirare la ricchezza dei contenuti gratuitamente.
Soltanto nell’ultima fine settimana, dopo che la direzione ha deciso di prolungare l’orario d’accesso fino alle ore 22, i biglietti “staccati” al botteghino sono stati circa 300 per altrettanti jesini e turisti attratti dalla novità e affascinati dalla storia del protagonista principale dell’esposizione.
Un successo che fa ben sperare per il futuro del “Federico II Stupor Mundi” e che sicuramente sarà incrementato anche da quanto avvenuto domenica sera sulle reti di Radio 2.
Qui, tra le altre rubriche d’intrattenimento, c’è anche la trasmissione “Bella davvero” che mette a confronto due realtà artistiche e non solo.
Bene domenica sera il Museo “Gazzolo” di Piacenza si è “scontrato” con il nostro Stupor Mundi difeso da William Graziosi.
Com’è finita? Il pubblico degli ascoltatori non ha avuto dubbi schierandosi in maggioranza con la nuova realtà museale jesina.
Al di la della soddisfazione per il successo quello che più interessa è l’indiretta (ma non tanto) pubblicità che il Museo jesino ha potuto sfruttare da questa “singolar tenzone”.
Come già annunciato nei giorni scorsi il Museo federiciano sarà fruibile dal pubblico nelle serate di venerdì, sabato e domenica fino alle ore 22.