Cronaca
JESI Superstrada, il sottopasso di Jesi-Est è pronto
20 Aprile 2021
Il cavalcavia era stato danneggiato, dopo lo smantellamento della rampa provvisoria riaprirà l’uscita per il traffico proveniente da Perugia
JESI, 20 aprile 2021 – Sarà riaperto giovedì prossimo, 22 aprile, il sottopasso dello svincolo di Jesi Est danneggiato da un mezzo pesante il 19 giugno 2020.
A comunicarlo è l’Anas spiegando che sulla Strada Statale 76 “della Val d’Esino” «sono in fase di ultimazione i lavori di ricostruzione del sottopasso dello svincolo di Jesi Est (km 61,800) in provincia di Ancona, avviati da Anas (Gruppo FS italiane) dopo che un mezzo pesante fuori sagoma aveva impattato l’opera danneggiandola».
L’apertura è prevista per giovedì prossimo e poi toccherà allo smantellamento della rampa provvisoria che aveva consentito al traffico di defluire durante i lavori dando respiro all’asse sud di Jesi, intasato dai veicoli.
Questo intervento richiederà circa dieci giorni ma poi l’uscita potrà riaprire: «Una volta smantellata la rampa sarà possibile riaprire anche l’uscita di Jesi Est per il traffico proveniente da Perugia e diretto a Jesi».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA