Altri sport
JESI TEAM MARCHE NUOTO: CON KOSINSKA E BONVECCHI DUE ORI E UN BRONZO
3 Marzo 2019
Ai Campionati italiani invernali paralimpici svoltisi a Bologna, soddisfazione del tecnico Manuel Orlandini
JESI, 3 marzo 2019 – La Team Marche si è messa in bella evidenza ai Campionati italiani invernali assoluti di nuoto Paralimpico della Finp, primo grande appuntamento della stagione sportiva 2019, raccogliendo due ori con Francesca Kosinska e un bronzo con Maria Bonvecchi (nella foto in primo piano Francesca – a destra – e Maria, alle loro spalle Manuel Orlandini e Claudia Lancioni).
Le gare erano in programma sabato 2 e domenica 3 marzo alla piscina olimpionica Carmen Longo di Bologna. Un evento che ha visto la partecipazione di ben 175 atleti alle tre sessioni di gara – sabato mattina e pomeriggio, domenica mattina -, 56 le società, provenienti da 15 regioni. La Team Marche può fregiarsi degli ottimi risultati che hanno coronato le eccellenti prestazioni delle due atlete presenti.
La Kosinska, 43 anni, ha ottenuto due ori, nei 150 metri misti, categoria Sm4, con il tempo di 4’08″03 e nei 200 stile libero, categoria S4, con il tempo di 4’59″11. Per la Bonvecchi, 36 anni, il bronzo sui 50 dorso categoria S5, con il tempo di 1’11″69 e un quarto posto nei 50 stile libero, categoria S5, con il tempo di 1’10″81.
Molto soddisfatto il tecnico jesino Manuel Orlandini che segue le ragazze dal 2014: «Era un appuntamento che avevamo preparato con cura da tempo e i risultati ottenuti sono la conferma dell’alto livello raggiunto. E questo ci incoraggia ed è di buon auspicio per poter proseguire al meglio questa stagione agonistica».
Per Francesca Kosinska, accompagnata da Claudia Lancioni, sponsor con Sogni di Zucchero, «una splendida trasferta dalla quale mi porto a casa ottimi risultati che mi ripagano del grande impegno e di tutti gli allenamenti: con il desiderio sempre di dare il massimo per migliorarsi ogni volta».
Pino Nardella
©RIPRODUZIONE RISERVATA