Cronaca
JESI TERREMOTO: TRANSENNATA LA CHIESA DI SAN PIETRO APOSTOLO, UNA CROCE SULLA TORRE CAMPANARIA RISCHIA DI CADERE
27 Ottobre 2016
JESI, 27 ottobre 2016 – Con le luci del giorno si faranno i conti con quello che il terremoto ha portato con sè anche a Jesi. Al momento non ci sono segnalazioni di grossi danni anche se, come per la volta scorsa, appena due mesi fa, le stesse segnalazioni arriveranno presumibilmente in giornata.
Nelle prime ore di stamattina, 27 ottobre, intanto, intorno alle 3.00, i vigili del fuoco del distaccamento jesino sono dovuti intervenire presso la chiesa di San Pietro Apostolo, in pieno centro storico, perché una delle tre croci sulla sommità dell’edificio rischia di cadere sul sagrato e la scenografica scalinata.
Le scosse, infatti, hanno smosso in maniera evidente il basamento sul quale è inserito il simbolo sacro, si tratta di quello sulla sinistra, stando di fronte all’entrata, dove c’è una delle due piccole torri campanarie, facendolo inclinare all’indietro.
I vigili del fuoco hanno delimitato con apposito nastro tutto il perimetro esterno in attesa di ulteriori verifiche ma per il momento, l’entrata alla chiesa è stata interdetta.
(p.n.)