Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Terze dosi in corso nelle case di riposo gestite dall’Asp

Le somministrazioni anti Covid hanno interessato già le strutture di Staffolo, Cingoli e Apiro, per quella cittadina si procede sino a fine settimana

JESI, 16 novembre 2021 – Sono in corso le somministrazioni della terza dose agli anziani nelle case di riposo gestite dall’Asp Ambito 9.

Praticamente completate quelle nelle strutture di Cingoli, Staffolo e Apiro dove sono presenti complessivamente 77 ospiti. Qui hanno ricevuto la terza dose tutti gli anziani, a eccezione di una decina perché malati o perché il periodo di tempo dalla seconda vaccinazione era inferiore ai 6 mesi.

Ovviamente appena si presenteranno le condizioni utili, anche questi riceveranno la dose di richiamo. Vaccinati con la terza dose anche gli operatori presenti nelle tre strutture: quasi una cinquantina in tutto, compresi 4 stagisti.

Anche in questo caso mancano alla vaccinazione alcuni di essi che effettueranno comunque la terza dose nelle forme e nei tempi previsti.

Sino a fine settimana si procederà poi con la somministrazione della terza dose agli ospiti e agli operatori della casa di riposo di Jesi (foto in primo piano) che, come noto, è la più ampia con oltre 110 anziani presenti. Da parte dell’Asp Ambito 9 sono osservate scrupolosamente tutte le misure previste dalla normativa per l’accesso dei familiari in visita e per le attività di animazione al fine di assicurare agli ospiti presenti anche i più elevati standard di sicurezza sanitaria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]