Cronaca
JESI TETTO COLABRODO, NEL PALAZZETTO DELLO SPORT FILTRA ACQUA A OGNI PIOGGIA
9 Ottobre 2016
JESI, 9 ottobre 2016 – Piove dentro il palasport, piove dentro con l’Aurora Basket che si appresta a giocare, piove dentro… governo ladro.
Comunque la si metta, il risultato, da 5 anni a questa parte, è sempre quello: ogni volta che Giove Pluvio la manda giù, il palasport di via Tabano ne subisce le conseguenze.
Anche oggi, purtroppo, la situazione non è cambiata rispetto al solito e, oltre ad essere una questione di decenza e di immagine, come si dice da più parti, va tenuto conto anche del fatto che qualcuno, scivolando sul bagnato, potrebbe anche farsi male. Poi hai voglia a dire “ma ci stavamo pensando – sì, pensando… – da tempo“.
Il Comune ha già stipulato un mutuo di 100 mila euro con il Credito sportivo, mutuo che interessa la sistemazione della copertura ma “le procedure amministrative – siamo in Italia, ragazzi, non lo sapete? – purtroppo non sono veloci”.
I lavori, stando a quanto si dice, dovrebbero essere cosa che incomincerà tra breve anche se, in genere, un certo tipo di lavori, con la stagione delle piogge iniziata, sarebbero destinati a slittare a primavera o dovevano essere già stati fatti con la bella stagione. Siamo al limite. Ma tant’è…
Oggi l’ingresso spettatori che interessa la Tribuna Gold è stato aperto solo 20 minuti prima dell’inizio della gara proprio per i noti problemi legati all’acqua e relativa sicurezza dei tifosi.
L’auspicio è che si faccia presto e non si rinvii alle calende greche.
La pioggia, come si è visto, non guarda in faccia a nessuno…
(p.n.)
(foto dal post di Michele Magliola)