Segui QdM Notizie

Attualità

JESI THE ACCA EXPERIENCE, OGGI LA SECONDA GIORNATA DI WORKSHOP

Nei locali del Museo delle Arti della Stampa in via Valle: secondo di tre appuntamenti

JESI, 2 luglio 2019 – Secondo atto per The Acca Experience, l’evento in forma di workshop che, attraverso le performance dei maestri, professionisti e artisti residenti dell’Accademia Acca di Jesi, svela al pubblico i segreti della produzione del fumetto internazionale, dell’illustrazione, del web, della grafica, della concept art e del character design.

L’appuntamento, secondo di tre date, è fissato per oggi, martedì 2 luglio, dalle 9 del mattino alle 19, nel Museo delle Arti della Stampa, in via Valle 3.

È una rara possibilità per il pubblico e per gli appassionati di tutte le età di vedere in azione i fuoriclasse del settore e, per chi lo desidera, di cimentarsi direttamente in prove pratiche guidate dai professionisti di livello internazionale che si alterneranno nel percorso proposto dai diversi workshop.

Tra i disegnatori saranno presenti autori di Dragonero, Tex, Dylan Dog, Glenat, dei supereroi della Marvel, di celebri animazioni della Rai e della Rainbow.

La performance live, organizzata dall’Accademia Acca con il patrocinio del Comune di Jesi – assessorato alla Cultura e in collaborazione con la Fondazione Carisj, è a ingresso gratuito. Due le modalità per partecipare all’evento, con iscrizione obbligatoria e gratuita per il workshop con i professionisti, senza iscrizione, ingresso sempre gratuito, presentandosi oggi al Museo delle Arti della Stampa.

Per curiosare chiedere informazioni vedere gli autori in azione basterà compilare un coupon-invito distribuito in città, presente nella sede dell’evento, o scaricabile dal sito www.acca.academy.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]