Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Torna a riunirsi il Consiglio comunale, prime schermaglie

All’ordine del giorno interrogazioni e la domanda di attualità rivolta al primo cittadino dalle liste civiche sulla sua mancata presenza alla Conferenza dei Sindaci

Jesi, 27 luglio 2022 – Domani, giovedì 28 luglio si terrà il terzo Consiglio comunale: l’assise cittadina è pronta a riunirsi per l’ultima volta relativamente a questo mese.

Oltre all’interrogazione riguardante ai centri estivi, proposta dai consiglieri di Fratelli d’Italia Antonio Grassetti e Chiara Cercaci, vi è anche un ordine del giorno sempre dei due consiglieri di opposizione. Nello specifico, si pone all’attenzione del Consiglio il maltempo che si è abbattuto sulla città all’inizio del mese e si chiede quali interventi siano stati attivati per gli anziani della Casa di riposo e per la pulizia della città. Alla Casa di riposo il maltempo ha danneggiato una copertura costringendo al trasferimento di stanza di alcuni ospiti.

I consiglieri Maria Luisa Quaglieri (Jesiamo), Francesco Rossetti (Riformisti), Matteo Sorana (Orizzonti) e Giancarlo Catani (Patto per Jesi) hanno presentato una domanda di attualità circa «la conferenza dei Sindaci» che si è tenuta lo scorso 15 luglio. La richiesta è di sapere come mai il Sindaco di Jesi non abbia partecipato a quell’incontro.

Si è trattato della convocazione in audizione della conferenza dei Sindaci arrivata la sera precedente, il 14, giorno di Consiglio comunale.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]