Segui QdM Notizie

Jesi

JESI TORNANO GLI “INCONTRI IN FONDAZIONE”

Il primo appuntamento domani pomeriggio a Palazzo Bisaccioni: si parlerà di gioco d’azzardo e ludopatia

JESI, 25 settembre 2019 – Concluso il periodo delle vacanze, le attività artistiche e culturali iniziano a riconquistare il loro ruolo nella società jesina; tra le iniziative che ripartono “Incontri in Fondazione”, la serie di convegni e dibattiti organizzati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Appena terminato il periodo di svolgimento delle Fiere Patronali, domani, 26 settembre, la sala di Palazzo Bisaccioni, in Piazza Colocci n. 4, riaprirà i battenti per il primo degli appuntamenti autunnali; alle ore 18 l’avvocato Osvaldo Asterit, autore del libro “Il giogo d’azzardo. Manuale di sopravvivenza”, intratterrà i presenti sul tema: “Giogo” d’azzardo: ludopatia parte prima”.

Gli “Incontri in fondazione” proseguiranno il 24 ottobre con l’argomento “Comprendere e prevenire il gioco patologico: ludopatia parte seconda”, questa volta a cura delle dottoresse: Silvia Mercanti e Isabella Bellagamba; moderatrice del pomeriggio culturale la Dott.ssa Marisa Campanelli.

Il 21 novembre, sempre alle ore 18, sarà la volta del dott. Marco Torcoletti che affronterà il tema “Il ‘Murri’ di Jesi. Un illustre passato e un futuro da scrivere”; moderatore della serata il Dott. Luca Angelucci.

L’ultimo appuntamento dell’anno è fissato per il 12 dicembre quando si discuterà di “Cybersecurity, Blockchain e protezione dei dati: le attività economiche e le nuove sfide dell’era digitale” a cura dei professori: Francesco Tiezzi e Francesco Casale.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]