Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Troppo traffico e cattivi odori in via Granita: «Situazione insostenibile»

Indispensabile l’apertura del nuovo ingresso di Viale Don Minzoni

JESI, 20 giugno 2020Troppi mezzi che si dirigono al Centro ambiente e cattivi odori: sono le segnalazioni dei residenti di via Granita, nella zona del Campo Boario.

L’accesso di via Don Minzoni

A raccogliere la protesta degli abitanti del quartiere di San Giuseppe è il gruppo di opposizione Jesi in Comune: «La via è percorsa durante tutta la giornata da decine e decine di camion diretti al Centro ambiente dietro al Campo Boario. Camion che trasportando rifiuti per forza di cose oltre ad inquinare con gli scarichi al passaggio lasciano anche una scia di cattivi odori».

campo Boario (2) centro ambiente jesi traffico mezzi rifiuti (4) campo Boario (1) centro ambiente jesi traffico mezzi rifiuti (2) centro ambiente jesi traffico mezzi rifiuti (3) centro ambiente jesi traffico mezzi rifiuti (1)
<
>
L'accesso di via Don Minzoni

Lo scorso anno si era costituito un Comitato di cittadini per la salvaguardia del quartiere di San Giuseppe: nato spontaneamente, il Comitato aveva segnalato le criticità relative al potenziamento del Centro Ambiente.

«Come gruppo politico – fa sapere Jesi in Comune – abbiamo sempre sostenuto che il Centro ambiente non può essere localizzato all’interno del quartiere più popoloso della città, vicino alla scuola dell’infanziaLa Giraffa”, alla scuola mediaFederico II” e praticamente confinante al campo da calcio. Solo una politica miope può pensare di investire risorse per ampliarlo, invece di cercare risorse per portarlo fuori dalla zona abitata. Ma tornando alla richiesta dei cittadini, visto che oramai la decisione della Giunta Bacci di lasciarlo li è stata presa, ci chiediamo in quali tempi si pensa di procedere all’apertura del nuovo ingresso in viale Don Minzoni per dare un po’ di sollievo agli abitanti di via Granita e via San Giuseppe. È ora di dare risposte certe ai cittadini e finirla con questi continui rinvii delle opere pubbliche necessarie».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]