Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Truffa degli affetti: consegna tutto l’oro a finto addetto delle Poste

Ennesimo raggiro perpetrato dopo un allarmante contatto telefonico con l’anziana

JesiTruffatore in azione nei panni di un finto addetto delle Poste.

Vittima ancora una volta un’anziana alla quale dopo aver carpito la buonafede l’ha poi depredata dei suoi ori.

La zona del fatto, avvenuto pochi giorni fa, è quella di via Fausto Coppi dove la donna di una certa età risiede. La telefonata da lei ricevuta, come da copione, era allarmante. In pratica il truffatore la avvisava che il conto postale del nipote di lì a poco sarebbe stato bloccato previo versamento urgente di una cospicua somma di denaro per sanare la situazione.

Incalzata a più riprese dal truffatore postale, l’anziana, in ansia per le sorti economiche del nipote, ha fatto un solo pacchetto dei propri beni preziosi, ricordi di una vita – ovviamente come suggerito dell’interlocutore al telefono – consegnandolo allo sconosciuto che si era presentato a recapitarlo. Convinta di aver evitato problemi al proprio congiunto.

Ma non ci è voluto poi molto a capire che era stata vittima di una truffa e che quell’oro aveva preso altre vie rispetto a quelle che lei credeva. Parlando con una parente tutto è stato più chiaro e più doloroso. Non rimaneva, perciò, che sporgere denuncia.

Un altro episodio deprecabile anche se questi malviventi non si fermano di fronte a nulla anzi, prediligono colpire le persone più fragili che in un momento di apprensione creato ad arte si sentono investite della responsabilità di essere di aiuto ai propri cari. E invece sono loro le vittime predestinate

In situazioni strane il consiglio che viene dalle stesse Forze dell’ordine è quello di contattarle immediatamente come pure avvisare i familiari, per evitare di cadere in queste truffe degli affetti che sembrano non aver mai fine. 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]