Attualità
JESI TURISTI A CACCIA DEL VERDICCHIO: E’ IL VINO A FARLA DA PADRONE
17 Agosto 2019
Sono disposti a spostarsi anche nei castelli della Vallesina sulle orme del Verdicchio ma anche alla ricerca di bellezze paesaggistiche e architettoniche.
JESI, 17 agosto 2019 – Belgio, Olanda, Germania ma anche Italia: sono queste le nazionalità dei turisti che stanno trascorrendo le vacanze in città.
«Questa di Ferragosto è per eccellenza la settimana delle vacanze degli italiani – spiegano all’Ufficio del turismo di Piazza della Repubblica – Non mancano i turisti stranieri».
A farla da pardone è il vino: l’altra sera la visita guidata, con degustazioni di Verdicchio, che si è svolta a Palazzo Pianetti ha fatto registrare il tutto esaurito in breve tempo. Specialità enogastronomiche ma anche cultura: «In molti chiedono le visite guidate e gli eventi, le sagre, in Vallesina».
Per lo più si tratta di famiglie che trascorrono in zona diversi giorni: «Sono disposti a spostarsi alla ricerca di occasioni per divertirsi e trascorrere la serata. Non manca mai il classico giro per i Musei e lungo le mura cittadine, apprezzano la città e la Vallesina».
(e.d.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA