Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ubriaco guidava contromano ad alta velocità, inseguito e bloccato

Si tratta di un tunisino di 46 anni che all’intimazione dell’alt è scappato zigzagando tra le auto, il veicolo è stato sequestrato, la patente ritirata, lui denunciato

Jesi – Nella giornata di ieri, a seguito di un tempestivo intervento, agenti delle Volanti del Commissariato, deferivano in stato di libertà all’Autorità giudiziaria competente un tunisino 46enne per il reato di guida in stato di ebbrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle ore 20.10, l’equipaggio volante mentre percorreva via Roma, in prossimità dell’incrocio con via delle Orfane, Corso Matteotti e viale Cavallotti, notava provenire contromano e a alta velocità, un’autovettura che rischiava di impattare con gli agenti.

Schivata l’autovettura i due Poliziotti, invertivano il senso di marcia intimando l’alt al conducente dell’auto coi dispositivi di segnalazione manuale, visivi e acustici.

Nonostante l’intimazione, l’uomo alla guida non si arrestava, al contrario accelerava e zig-zagando tra le auto in movimento passava a gran velocità in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, svoltando per via Gallodoro, omettendo di fermarsi agli stop, invadendo anche le corsie opposte.

Gli agenti, non perdevano di vista il veicolo e riuscivano a bloccarlo in via Gorizia. L’uomo, un tunisino, presentava sin da subito un alito vinoso, eccessiva loquacità, equilibrio precario e andatura barcollante. Sottoposto agli accertamenti alcolemici mediante etilometro, risultava positivo con un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l.

Alla luce di quanto riscontrato, è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Si procedeva nei suoi confronti anche alla contestazione delle violazioni al Codice della strada al ritiro immediato della patente e al sequestro amministrativo del veicolo con affidamento in custodia giudiziale alla depositeria convenzionata.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]