Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ultimo giorno di scuola, per gli studenti è tempo di vacanze

Per alcuni l’estate dovrà aspettare ancora qualche giorno, dopo gli esami di terza media e di maturità, le lezioni riprenderanno per tutti l’11 settembre

Jesi – Sembrava ieri che la campanella stesse suonando per la prima volta, dopo le vacanze estive, dando ufficialmente inizio all’anno scolastico 2023-2024.

Eppure, da quel settembre, di mesi ne sono passati e oggi a Jesi, così come nelle Marche, gli studenti hanno festeggiato l’ultimo giorno di scuola, mentre la scadenza sarà quella del 30 giugno per l’infanzia.

Una giornata che per molti sancisce l’inizio delle tanto attese vacanze mentre per altri rappresenta l’avvicinarsi dell’esame di terza media (entro il 30 giugno) o di maturità (si comincia con la prova scritta di italiano il 19 giugno), ultimo sforzo negli studi prima di godersi l’estate.

E se per caso qualcuno avesse già nostalgia dei compagni di classe, sappiate che la scuola riprenderà l’11 settembre e terminerà il 7 giugno 2025, il 30 giugno per la scuola dell’infanzia.

Ma ora è tempo di pensare alle vacanze, al divertimento, al meritato riposo, di tutto il resto se ne riparlerà a settembre.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]