Attualità
JESI Un contatto con gli esperti per gestire l’emergenza
11 Marzo 2020
Iniziativa dell’assessora Marisa Campanelli, attivi numeri di telefono per supportare famiglie e cittadini in questo difficile momento
JESI, 11 marzo 2020 – Le educatrici del nido Romero e la psicoterapeuta Romina Pulita a servizio della collettività.
Su iniziativa dell’assessora Marisa Campanelli, deleghe alle politiche giovanili e servizi sociali, sono attivi due numeri di telefono per supportare la cittadinanza in questo momento.
«Un supporto educativo a cura delle educatrici del nido Romero – spiega l’assessora -, rivolto ai genitori che hanno necessità di confrontarsi con loro, per capire come affrontare la situazione, cosa spiegare ai bambini, che possono così sentire la voce delle loro maestre, e fornire un aiuto di continuità educativa».
Il telefono è lo 0731 538 324 attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.
«L’altro servizio è rivolto alla cittadinanza tutta: grazie alla psicoterapeuta Romina Pulita sarà possibile rivolgersi a un professionista per capire come gestire questo momento: se si ha un’ansia troppo forte o in generale se si ha bisogno di gestire la situazione attuale, la dottoressa Pulita è a disposizione».
I numeri in questo sono due 0731 538 426 oppure 333 212 77 12 disponibile tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA