Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Un posacenere contro i mozziconi”, oggi distribuzione

Allo chalet dei giardini pubblici di Viale Cavallotti per iniziativa di JesiClean e dello sBARello

Jesi – E’ prevista per questo pomeriggio a partire dalle 17 presso i giardini pubblici di Viale Cavallotti, l’iniziativa Un posacenere contro i mozziconi promossa dall’associazione JesiClean in collaborazione con lo chalet lo sBARello.

Sarà distribuito gratuitamente tra i giovani e chi ne farà richiesta, il posacenere portatile utile per contenervi i mozziconi di sigaretta, abbandonando la pratica diffusa di gettarli a terra e contribuendo così a rendere il parco più pulito.

«Puntiamo sull’effetto contagio – aveva spiegato Matteo Montesi, gestore dello chalet, nel presentare l’iniziativa alla stampa –, cioè che alcuni ragazzi comincino a utilizzarlo contagiando nella pratica anche gli amici e portandosi dietro questa buona abitudine negli anni».

«Inodore e ignifugo – aveva spiegato Giacomo Mosca segretario di JesiClean -, all’interno è possibile spegnere i mozziconi di sigaretta e la bustina può essere poi svuotata e riutilizzata per diversi mesi con la comodità di poterla portare con sé ovunque».

Un modo per diffondere questa buona abitudine in giro per la città. Lo sBARello resterà comunque il punto di distribuzione dei posacenere anche nei giorni successivi.

Sempre questo pomeriggio ci sarà ai Giardini, anche la terza edizione di Adotta un pesciolino che permetterà a chiunque, su offerta libera, di adottare un pesciolino e ripopolare la storia vasca.

© riproduzione riservata

News