Cronaca
Jesi Una nuova statuina per il presepe del Duomo
21 Dicembre 2022
Una florovivaista in cartapesta del maestro artigiano Claudio Riso, consegnata al vescovo Gerardo da David Donninelli di Coldiretti e Cristina Brunori di Confartigianato
Jesi, 21 dicembre 2022 – E’stata consegnata lunedì al Vescovo della diocesi di Jesi, mons. Gerardo Rocconi, la statuina per il presepe del duomo, raffigurante una florovivaista, imprenditrice che si prende cura del verde.
È un dono speciale, opera realizzata in cartapesta dal maestro artigiano leccese Claudio Riso, consegnato da David Donninelli, vicedirettore di Coldiretti Ancona, e Cristina Brunori, responsabile di Confartigianato Jesi (foto in primo piano).
La statuina simboleggia le imprese impegnate nella cura e della biodiversità ed è testimone di un’agricoltura che ci fornisce il cibo ma anche beni immateriali indispensabili, per la qualità della vita.
L’iniziativa, promossa a livello nazionale da Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti, nell’ambito del Manifesto di Assisi, vuole valorizzare la tradizione del Presepe, attualizzandolo ogni anno con figure realizzate da maestri artigiani che rappresentano il presente e il futuro delle imprese e delle comunità.
(foto in primo piano: David Donninelli, il vescovo Gerardo con la statuina del presepe e Cristina Brunori)
©riproduzione riservata