Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Una vela in ricordo di Totò Schillaci

L’idea del locale Juventus Official Fan Club 2 Stelle e dell’associazione WePlay un tenero omaggio al campione umile venuto dal basso, che divenne eroe nazional-popolare del mondiale di Italia ’90

Jesi – Una vela in ricordo dell’eroe delle notti magiche di Italia ’90 è comparsa ieri per le vie della città. L’idea di ricordare così Totò Schillaci, mancato prematuramente mercoledì nella sua Palermo, è stata dello Juventus Official Fan Club 2 Stelle e dell’associazione culturale WePlay.

La paternità del bel gesto è dunque riconducibile ai fratelli Paoloni di Mazzangrugno, che solo un anno fa avevano invitato e ospitato l’attaccante di Messina, Juventus e Inter, ma soprattutto della nazionale azzurra, a Jesi.

Il lutto / Addio Totò Schillaci, un anno fa l’ultimo abbraccio di Jesi

La foto scelta per il cartellone itinerante è quella di una delle sue indimenticabili esultanze dopo uno dei gol del mondiale di Italia 90.

Le braccia alzate e i soliti occhi increduli e fuori dalle orbite, sono quelli del festeggiamento per l’1-0 realizzato contro l’Argentina nella semifinale di Napoli, poi persa ai rigori.

La scritta che campeggia sopra il furgone è: Ciao Totò, ti ricordiamo così. Nulla di più azzeccato, dato che il suoi increduli festeggiamenti, da uomo modesto che veniva dai bassifondi, resteranno sempre nel cuore dei tifosi e degli appassionati di sport.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]