Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Unioni civili e divorzi a casa dell’opposizione

Dopo l’addio a Jesiamo dell’ex candidato sindaco Matteo Marasca, fiori d’arancio: convolano a nozze Orizzonte Jesi e i Riformisti

Jesi – Un anno davvero incisivo per le civiche, che a distanza di 12 mesi dalle elezioni hanno facce e nomi completamente diversi da quelli con cui si sono presentati alle scorse elezioni!

Prima due eletti nelle fila dei “civici” che non hanno mai seduto sugli scranni del Consiglio comunale, ora l’addio dell’ex candidato sindaco, dalla stessa lista che lo aveva presentato e sostenuto come tale. Sua la decisione di “intraprendere un nuovo percorso […] con un’altra Associazione ed un altro Gruppo Consiliare”.

🔴 Leggi anche

Jesi Marasca lascia Jesiamo: c’eravamo tanto amati…

Insomma, cambi di poltrone, spostamenti e mosse più che legittime, ma poco rispettose nei confronti degli elettori e delle elettrici che ora si ritrovano una situazione completamente diversa a distanza di pochissimo tempo dalle elezioni.

Il civismo basato solamente sull’essere trasversale e libero dai partiti (peraltro legame più volte anche mal celato) non può resistere. Anche in una lista civica ci devono essere passioni eideali chiari e comuni. E quest’anno ne è stata la prova.

In compenso però convolano a nozze Orizzonte Jesi e i Riformisti… fiori d’arancio e tristi vignette.

Jesi in Comune

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]