Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Vaccinazioni over 80 al Bocciodromo: «Noi siamo pronti»

Spazi sin troppo ampi quelli del Palasport in questa fase di somministrazione, da qui il cambio di location: al via oggi le prenotazioni

JESI, 12 febbraio 2021 – «Le vaccinazioni dedicate agli over 80 si terranno nella sala adiacente ai campi da gioco del Bocciodromo, essendo sufficienti in questa fase spazi inferiori rispetto a quelli del Palasport»: lo spiega l’assessora Marialuisa Quaglieri, chiarendo i motivi che hanno portato al cambio di location.

L’assessora Marialuisa Quaglieri

Come noto infatti, si terranno nella struttura di via Ugo La Malfa e non al Palazzetto le vaccinazioni dedicate agli anziani che prenderanno il via il prossimo 20 febbraio. Il bocciodromo, chiuso ormai da marzo a causa della pandemia, accoglierà tra le quattro e le cinque postazioni dedicate alla somministrazione. Le vaccinazioni saranno effettuate con orario 8.30 –13.30 per tutta la successiva settimana sino alla domenica.

«Noi siamo pronti: la macchina organizzativa che abbiamo già rodato in occasione delle vaccinazioni antinlfuenzali e dello screening di massa ha funzionato ed è pronta a rimettersi in moto. L’Asur sta lavorando per organizzare al meglio l’appuntamento» ha concluso l’assessora.

Proprio ieri lAsur ha comunicato ufficialmente le sedi: ad Ancona la vaccinazione si terrà al Paolinelli di via Schiavoni, zona Baraccola, a Jesi al Bocciodromo, a Senigallia al Palazzetto di via Campana, a Fabriano nella palestra della scuola Aldo Moro.

La prenotazione, a partire dalle ore 14 di oggi venerdì 12 febbraio , sul sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o telefonando al numero 800.00.99.66. Per le persone non in grado di deambulare la vaccinazione sarà eseguita dall’Asur mediante i medici di medicina generale
o dalle altre strutture territoriali: http://bit.ly/3adnzRq.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]