Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Vaccini a San Francesco: Università adulti sfrattata cerca nuova sede

Foto cerimonia inaugurale luaj

L’incontro tra il Sindaco, l’assessorato alla sanità e il direttivo Luaj per trovare una soluzione: due le ipotesi al vaglio

JESI, 23 settembre 2021 – I timori del direttivo della Libera Università degli Adulti erano fondati: il centro vaccinale si trasferirà alla ex II Circoscrizione di via San Francesco e si dovrà trovare una nuova sede per l’avvio dei corsi.

Gabriele Fava

L’Asur, infatti, ha scelto questa soluzione per trasferire la macchina organizzativa: lunedì scorso il presidente della Luaj, Gabriele Fava, ha chiesto un incontro urgente con il primo cittadino che c’è stato il giorno successivo. Il direttivo della Luaj è stato accolto dal sindaco Massimo Bacci e dall’assessora Marialuisa Quaglieri che hanno confermato la decisione dell’Asur di trasferirsi alla ex II Circoscrizione.

«Una situazione che ci hanno detto essere temporanea visto che al 31 dicembre terminerà lo stato di emergenza nazionale – spiega Fava -. Ma temo che non sarà così, la mia è una “previsione pessimistica” ma credo che lo stato di emergenza continuerà».

Va trovata dunque una sede alternativa per la Libera Università che il 27 settembre prossimo si apprestava a cominciare i corsi in presenza proprio nei locali che non sono più disponibili.

La ex Seconda Circoscrizione in via San Francesco

Due le ipotesi al vaglio, per ora.

«Una, quella fatta dal Comune, costringerebbe un’altra realtà al trasloco e un’altra fatta da me su una struttura attualmente in disuso che tra le altre cose riporterebbe in vita questo luogo e non costringerebbe nessuno ad andarsene. Domani (oggi, ndr) con i tecnici del Comune effettueremo un sopralluogo».

Successivamente sui cartelloni che annunciano la ripresa delle lezioni sarà comunicata la sede alternativa.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]