Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VALLESINA MARATHON, IL CAMPIONE CAIMMI: “OFFERTO IL MIO AIUTO MA NESSUNO HA RISPOSTO”

Daniele Caimmi

JESI, 7 novembre 2017 – Amarezza e delusione nel mondo dei runners per la cancellazione della Vallesina Marathon. L’avevamo anticipato una ventina di giorni fa, dalle voci raccolte nell’ambiente, che l’ottava edizione non si sarebbe presentata ai nastri di partenza.

Da qui le considerazioni di maratoneti che già da mesi mettevano in agenda l’appuntamento per il quale, gli amanti della disciplina si spostavano da tutta Italia. Ne abbiamo sentito uno, Daniele Caimmi, finanziere e plurimedagliato che da anni seguiva e segnalava la competizione.

«È davvero un dispiacere che salti la maratona» esordisce il famoso maratoneta «era un appuntamento importante per noi maratoneti professionisti ma anche per gli amanti del genere, era una giornata particolare» continua «non voglio neanche entrare in merito alle decisioni prese o alle problematiche emerse per l’ organizzazione della competizione, posso solo dire che qualche tempo fa, avendo letto che la Vallesina Marathon era in forse, ho parlato con l’assessore Ugo Coltorti per offrire il mio aiuto e la mia esperienza ma non ho ottenuto risposte».

E incalza: «Penso che questa maratona sia partita in quinta anni fa, senza aver il tempo di crescere e farsi le ossa, tante le difficoltà organizzative e per me, che ogni domenica  sono in giro per competizioni, non ha avuto il tempo di metabolizzare il lavoro svolto».

Conclude Caimmi: «Ci vuole quasi un anno per organizzare un evento così importante e tante persone che ci lavorino, si sarebbe potuta ridimensionare la  portata, con percorsi più brevi ed altre modifiche ma forse è mancata un po’ la volontà che gli anni scorsi ha caratterizzato la competizione; forse si è voluto fare il passo più lungo della gamba» e aggiungiamo noi,  detto da un maratoneta vale più di un giudizio tecnico.

(Cristina Amici degli Elci)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]