Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VAUCHER ASILI NIDO E CENTRI PER L’INFANZIA

JESI, 20 luglio 2017 – Scade il 31 luglio prossimo il termine per la presentazione delle domande per l’ottenimento dei contributi al pagamento delle rette degli asili nido e dei centri per l’infanzia. Lo comunica l’Azienda Servizi alla Persona dell’Ambito 9 (ASP9) il personale della quale è “disponibile ad aiutare le famiglie nella compilazione on line delle domande”.

Tale beneficio è riservato a quelle famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi che godono di un reddito ISEE inferiore ai 25mila euro; queste dovranno inoltrare la richiesta “tramite il sistema informatico Siform2 all’indirizzo https://siform2.regione.Marche.it”.

Il contributo sarà erogato in vaucher dal valore massimo di 200 euro nel caso in cui la retta mensile sia pari o superiore a questo importo e dunque con un tetto massimo annuale di 2.000,00 euro.

Qualora la retta dell’asilo nido o del centro per l’infanzia sia inferiore, il contributo sarà corrispondente alla retta stessa.

Maggiori informazioni sul beneficio economico posso essere desunte contattando il sito http://www.aspambitonove.it.

Chi si trovasse in difficoltà o non fosse pratico della rete può recarsi direttamente all’ASO9, in via Gramsci 95 (0731/236911) o alla portineria del Comune, in piazza Indipendenza, raggiungibile telefonicamente al numero 0731/538526.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]