Cronaca
JESI VENTO FORTE: VASO PRECIPITA DA DIECI METRI SUL MARCIAPIEDE
3 Ottobre 2019
Pericolo in corso Matteotti questa mattina all’altezza di Piazza Pergolesi
JESI, 3 ottobre 2019 – Le folate di vento incanalate lungo Corso Matteotti sono state la causa che ha determinato una situazione di pericolo facendo precipitare un vaso, contenente una piantina di rosmarino, sul marciapiede di Corso Matteotti.
E da una bella altezza: visto che il vaso in questione si trovava sul davanzale di una finestra posta al secondo piano – insieme ad altri tre di erbe aromatiche – del palazzo che si affaccia ad angolo su Piazza Pergolesi.
La coccia è volata di sotto schiantandosi a terra proprio di fronte all’entrata del negozio Carisma la cui titolare – all’apertura alle 9 il vaso era già caduto – ha provveduto a tenere lontani i passanti per timore che gli altri vasi – uno in bilico – potessero cadere di sotto nonostante un filo di ferro di contenimento che avrebbe dovuto fare da argine.
Intanto si cercavano gli inquilini visto che in casa, al momento, non c’era nessuno. Poco dopo l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale, comunque, qualcuno si è fatto vivo, una donna, che ha immediatamente aperto la porta dell’appartamento e, insieme ad un agente della Municipale, ha provveduto a togliere dal davanzale i vasi restanti.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA