Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Verso l’abbattimento: via gli infissi dal vecchio ospedale

Procedono i lavori nella struttura in Viale della Vittoria: mezzi e maestranze impegnati in vista della demolizione

JESI, 16 febbraio 2021 – Procedono spediti i lavori per arrivare all’abbattimento del vecchio ospedale su Viale della Vittoria: nei giorni scorsi, dopo la predisposizione del cantiere, è iniziata la fase del distacco degli infissi.

Via le finestre e le porte nell’immobile che è stato l’ospedale civile di Jesi prima del trasferimento, nel 2014, di tutti i reparti nel nuovo “Carlo Urbani ” di via Aldo Moro. Che, pure, qualche problema di spazi, già da prima della pandemia, continua ad averlo. Ma questo è un altro discorso…

Lo scorso 7 gennaio, nel piazzale antistante sono stati posizionati i primi divieti di sosta a preannunciare la predisposizione del cantiere per l’abbattimento della ex struttura sanitaria che è stata successivamente recintata.

Il progetto della demolizione riguarda l’abbattimento di tutto il plesso ospedaliero, a eccezione della parte storica, tutelata dalla Soprintendenza, che affaccia su Corso Matteotti, quella dell’ex farmacia Fatebenefratelli.

L’intervento ammonta a oltre un milione e mezzo di euro, coperto per l’88% dall’Asur e per il restante 12% dal Comune. La fine dei lavori è prevista per la metà di agosto.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]