Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Via Fontedamo, gara d’appalto per l’assegnazione del restyling

Interessate anche strade secondarie causa cedimenti su alcuni tratti, si tratta di via Venetica, via Montelatiere, via Latini

Jesi – La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato il progetto esecutivo relativo alla manutenzione straordinaria di via Fontedamo e con esso di altri tre tratti di strade secondarie, autorizzando pertanto l’Ufficio tecnico a procedere alla gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori. 

Via Fontedamo, infatti, che collega con la superstrada tramite lo svincolo di Jesi Ovest, è stata considerata una delle priorità su cui intervenire tenuto conto del repentino ammaloramento di un ampio tratto del manto stradale dovuto anche all’aumento del traffico a causa della chiusura di Ponte San Carlo

Per le altre tre strade, al tempo stesso, si erano registrati cedimenti su alcuni tratti che richiedevano una messa in piena sicurezza.

Si tratta di via Venetica dove il cedimento interessa un tratto di sede stradale al confine con il Comune di Polverigi. Sulla stessa strada saranno effettuati ripristini su altri tratti.

Quindi, via Montelatiere, la strada che dall’Agraria porta verso San Marcello, nel suo tratto iniziale e via Giuliano Latini dove vi è una parte di strada interessata a cedimento. 

Si tratta di strade secondarie, rispetto alle quali l’Amministrazione comunale intende porre uguale attenzione, tenendo in equilibrio le necessità dell’area cittadina più vissuta con una viabilità periferica per troppo tempo poco considerata.

Nel frattempo l’Ufficio tecnico sta predisponendo la progettazione per la manutenzione di strade e marciapiedi che interessano altre vie della città, per portare a compimento le ulteriori lavorazioni possibili con lo stanziamento di bilancio approvato dal Consiglio comunale dello scorso luglio. 

(foto in primo piano, via Fontedamo)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]