Cronaca
JESI Via Matteo Ricci, quei tubi metallici pericolosi
20 Luglio 2020
Per innalzare la barriera protettiva su una scarpata ma situazione di rischio in caso di incidente stradale
JESI, 20 luglio 2020 – All’indomani dei nostri servizi sulla situazione degli alberi piantati sul marciapiede di via Matteo Ricci, alcuni cittadini ci hanno fatto osservare altre situazioni pericolose presenti sulla parte opposta.
In particolare la segnalazione riguarda alcun tratti della protezione metallica del marciapiede. Al di sopra del new jersey ci sono grossi tubi metallici che innalzano la protezione di sicurezza, pochissimi centimetri più in là, infatti, c’è una scarpata pericolosa al termine della quale si trovano gli impianti sportivi del centro Mta, in questi tempi largamente frequentati dai bambini della zona.
I residenti ci hanno segnalato come possano costituire un pericolo in caso di incidente stradale. Da sottolineare che, sempre a pochi passi dall’insegna del centro sportivo, c’è un segnale stradale che soltanto chi percorre a piedi il marciapiedi riesce a vedereessendo parzialmente coperto dai rami di un albero e da una bella pianta fiorita.
Sarebbe il caso di ripristinare lo stato di sicurezza di quel tratto di strada largamente utilizzato da automobilisti e pedoni.
(s.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA