Eventi
JESI “Virale come la poesia” con Andrea Colamedici
9 Maggio 2021
Evento oggi in diretta Facebook per la rassegna “Similitudini” organizzata da assessorato alla cultura e biblioteca Planettiana
JESI, 9 maggio 2021 – È intitolato “Virale come la poesia” l’incontro previsto per stasera, domenica 9 maggio, a partire dalle ore 19 in diretta streaming, dedicato alla poesia e organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Jesi e dalla Biblioteca Planettiana.
L’evento fa parte della rassegna dedicata alle opere in rima “Similitudini” che, nell’attesa di ritornare a celebrare il Festival dal vivo, ha organizzato una serie di incontri online per discutere e richiamare all’attenzione tutti gli appassionati di poesia.
L’appuntamento di oggi, chiamato “Presi nella rete”, avrà come ospite Andrea Colamedici, autore, editore e ideatore, assieme a Maura Gancitano (foto in primo piano), di Tlon, l’agenzia editoriale, di eventi e di divulgazione culturale che negli anni si è affermata come aggregatore di comunità e vera e propria scuola di filosofia.
L’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione unita alla validità della proposta imprenditoriale hanno reso credibile e riconoscibile le sue attività, accrescendone la fama in tutta Italia. Sarà proprio il rapporto fra editoria e innovazione, infatti, a essere l’oggetto di discussione dell’evento, in relazione anche alle nuove sfide che la pandemia ha imposto nella promozione delle arti e più in generale nella divulgazione culturale.
“Virale come la poesia” sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Jesi Cultura e Turismo e della Biblioteca Planettiana.
Laura Girini
©RIPRODUZIONE RISERVATA