Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Volley Cup, domani e domenica il quadrangolare delle big

A sfidarsi le protagoniste della Superlega, Allianz Milano, Lube Civitanova, i campioni d’Italia e del mondo della Sir Susa Vim Perugia, i vice Campioni di Francia del Tours Volleyball, ancora disponibili abbonamenti in prevendita

Jesi – Tra poche ore il Palazzetto dello Sport “Ezio Triccoli” ospiterà le big della pallavolo per la seconda edizione della Jesi Volley Cup, in programma domani, sabato14, e domenica 15 settembre.

Il quadrangolare vedrà sfidarsi le protagoniste del campionato italiano di Superlega, Allianz Milano, Lube Cvitanova, i campioni d’Italia e del mondo della Sir Susa Vim Perugia, i vice Campioni di Francia del Tours Volleyball.

Sono tanti gli atleti di fama internazionale che scenderanno sul parquet per questo evento tanto atteso, reduci dall’avventura olimpica di Parigi 2024 con le rispettive nazionali, dagli italiani Simone Giannelli, Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Roberto Russo, al canadese Eric Loeppky, dall’argentino Augustin Loser, ai giapponesi Yuki Ishikawa e Tatsunori Otsuka, dal polacco Kamil Semeniuk sino ai francesi Barthlemy Chinenyeze e Yacine Louati.

L’appuntamento con la grande pallavolo è per le ore 17.30 di domani, per il primo match del quadrangolare, di fronte Tours Volleyball – Sir Susa Vim Perugia. Poi alle 20.30 la semifinale 2, Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano.

Il giorno dopo, domenica 15, finale terzo posto alle 15 e finale primo posto alle 18. Circa 4.500 i tifosi che hanno popolato il palasport jesino lo scorso anno, coinvolgendo tanti giovani e giovanissimi atleti delle Società sportive.

E’ ancora possibile acquistare gli abbonamenti in prevendita per la due giorni, online sul circuito Ciaotickets e alla biglietteria del PalaTriccoli, aperta anche oggi pomeriggio dalle 18 alle 20.

«Un evento che lo scorso anno ha ottenuto un grande consenso di pubblico e che speriamo possa ripetersi anche stavolta», ha sottolineato Luca Vecci, presidente di Jesi Volley & Sport, organizzatrice dell’iniziativa patrocinata dal Comune.

Luca Vecci

«La Società sportiva Jesi Volley & Sport si pone come obiettivo principale la promozione della pratica del volley attraverso l’organizzazione di una serie di attività, sia a livello locale che nazionale, volte a stimolare tra i ragazzi una cultura inclusiva dello sport, a favorire la socializzazione e lo spirito di squadra», ha spiegato.

I pilastri di questo progetto sono il rilancio del “Volley Club Jesi” la storica realtà pallavolistica maschile cittadina attraverso la creazione di una Volleyball Academy, con l’organizzazione di grandi eventi come la seconda edizione della Jesi Volley Cup e i Volley Summer Camp, il camp estivo di Jesi Volley & Sport dedicato ai giovani atleti dai 6 ai 15 anni, che già dalla prima edizione del 2024 ha permesso ai tanti iscritti di vivere un’estate all’insegna di sport, divertimento e nuove amicizie.

«Strategico è anche l’ impegno nella promozione dell’attività di Minivolley», ha aggiunto Luca Vecci, ricordando la festa finale dell’attività Volley S3, che si è svolta in centro, il 2 giugno scorso, tra Piazza Pergolesi e Corso Matteotti, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, organizzata in collaborazione con il Comitato Territoriale Fipav Ancona.

Più di 300 i giovani atleti coinvolti, provenienti da tutte le Società della regione, che hanno giocato negli oltre 20 campi allestiti.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]