Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Volontari Cri, Avis e Avulss: vaccinazione antinfluenzale e anti Covid

Giovedì 24 ottobre, ore 18, presso la sede del Comitato cittadino della Croce Rossa, le somministrazioni, su prenotazione, saranno precedute da un momento informativo tenuto dal dott. Andrea Poscia

Jesi – La Croce Rossa Italiana Comitato di Jesi, giovedì 24 ottobre alle ore 18, presso la propria sede in Viale Gallodoro 84, effettuerà una seduta vaccinale per la somministrazione del vaccino antinfluenzale e anti-Covid a tutto il personale volontario del Comitato.

La possibilità di effettuare il vaccino è estesa anche ai volontari dell’Avis e dellAvulss.

Su istanza della Cri Comitato di Jesi, sempre ben accolta dal Dipartimento di prevenzione dell’Ast Ancona, si rinnova quella che da molti anni è divenuta una buona prassi consolidata.

La somministrazione dei vaccini sarà preceduta da un momento informativo tenuto dal dott. Andrea Poscia, dirigente medico del Dipartimento di prevenzione Ast Ancona e referente locale per la campagna antinfluenzale.

L’incontro sarà incentrato sull’importanza sociosanitaria della vaccinazione, con un focus specifico sul ruolo della protezione antinfluenzale degli operatori volontari a tutela delle persone più fragili con cui vengono quotidianamente in contatto.

Al termine dell’incontro sarà offerta la vaccinazione a chi si sarà prenotato, eseguita a cura di medici e infermieri volontari della Cri di Jesi.

L’iniziativa, che si inquadra all’interno della missione statutaria di educazione e divulgazione delle buone pratiche sanitarie della Croce Rossa Italiana, attesta anche la ripresa della collaborazione nel campo della prevenzione e dell’assistenza alla popolazione tra la Cri e l’Azienda sanitaria territoriale, prassi già sperimentata con successo nel periodo della pandemia e di nuovo aperta a future, utili interazioni.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]