Cronaca
JESI Zona Minonna, cartelli stradali errati: quando la rimozione?
19 Maggio 2021
Sono rimasti lì, ormai da 5 anni, i segnali con la vecchia ubicazione del Commissariato in via Montello e del distaccamento della Polstrada in Viale Papa Giovanni XIII
JESI, 19 maggio 2021 – Sono passati cinque anni dall’inaugurazione della nuova sede del Commissariato di Polizia e della Polstrada nel nuovo edificio nell’area retrostante la stazione ferroviaria. Fu quella anche un’occasione per far conoscere ai cittadini gli uomini in divisa che quotidianamente assicurano la loro vicinanza e il controllo del territorio.
A distanza di qualche settimana dall’evento ufficiale, facemmo notare che nella zona Minonna – all’altezza della rotatoria del ponte sul fiume Esino – rano ancora sistemati pannelli stradali indicanti l’ubicazione del Commissariato nella vecchia sede in via Montello, 3 e quella del distaccamento della Polizia Stradale in viale Papa Giovanni XXIII, 14.
Con quella nostra segnalazione pensavamo di aver dato una mano nel rimediare a quella discrepanza che avrebbe potuto creare qualche difficoltà a quanti, magari del posto, non erano a conoscenza dell’avvenuto trasferimento.
Una soddisfazione, la nostra, che però è andata delusa perché ancora oggi, a distanza di cinque anni, quei segnali non solo sono rimasti a ridosso della strada,ma riportano ancora le vecchie, errate indicazioni.
Forse saranno anche cimeli da conservare, chissà, ma forse sarebbe più opportuno provvedere a toglierli dalla… circolazione.
(s.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA