Calcio
JESINA CALCIO 3-0 NELL’AMICHEVOLE DI PERGOLA, LE RETI TUTTE NELLA RIPRESA
13 Agosto 2018
JESI, 12 agosto 2018 – Buon test per i leoncelli a Pergola che segnano tre reti, tutte nella ripresa, mentre nel primo tempo il giovane Ricci aveva colpito un palo, mostrando anche buone trame di gioco.
Il vantaggio con Martedì in diagonale dopo un bell’inserimento. Il raddoppio poco dopo con Pierandrei su rigore concesso per fallo su Trudo. Nel finale terzo gol di Gubinelli al termine di una bella azione corale.
Pergolese – Pollini, Righi, Gallotti, Lattanzi, Gambini, Gnaldi, Mancini, Carrucci, Piergentili, D’Emanuele, Marini. All. Clementi
Jesina – David, Martedì, Musumeci (Capone), Bordo, Nonni, Ceccuzzi (Zannini), Pasqualini, Parasecoli (Trudo), Yabrè (Pierandrei), Giovannini (Magnanelli), Ricci (Cameruccio). All. Ciampelli
La squadra è rientrata a Jesi e domani allenamento mattina e pomeriggio al Cardinaletti dove si continuerà anche martedì mattina prima della pausa di Ferragosto concessa da Ciampelli ai ragazzi.
A conclusione del ritiro di Sarnano la Jesina di mister Ciampelli ha firmato altri due giocatori. Si tratta di Abdul Yabré e Christian Kouadio.
Abdul Yabré, 23 anni, nato in provincia di Napoli, è un centrocampista di destra dotato di grande potenza e fisicità.
Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, ha debuttato in serie C con il Santarcangelo.
Successivamente è passato alla Vibonese, sempre in serie C, dove ha collezionato 32 presenze, fino ad approvare al Lumezzane nella scorsa stagione.
Christian Koaudio, classe 1998 nato a Prato, è un terzino destro dotato di velocità e tecnica.
Cresciuto tra le giovanili dell’Arezzo e la Primavera del Torino da dove ha spiccato il salto per la serie D prima con 22 presenze nel Ghivazzano Borgoamozzano, poi, la scorsa stagione, con 31 presenze con la Sangiovannese.
Ora manca quello che tutti hanno definito la ciliegina sula torta: la punta centrale, il bomber. Sarebbe bello, forse anche importante, che già da domenica a Recanati, primo turno di Coppa Italia a eliminazione diretta, inizio ore 16, mister Ciampelli possa disporre di quel giocatore che dovrebbe far fare il vero salto di qualità alla squadra.
Ovviamente va segnalato che in questi inizio di stagione Riccardo Pierandrei si è ben comportato e distinto. Questo non deve precludere a un ripensamento per la firma dell’attaccante.
Una squadra che vuol essere competitiva e rilanciarsi dopo le delusioni degli ultimi anni, ha bisogno di Trudo, di Pierandrei e di un giocatore esperto, vero e capace.
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA