Calcio
JESINA CALCIO CONTINUA LA RINCORSA DEI LEONCELLI ALLA RECANATESE NELLA CLASSIFICA ‘GIOVANI D VALORE’
17 Gennaio 2018
JESI, 17 gennaio 2018 – Se sul terreno di gioco domenica scorsa la Recanatese ha infilato ben cinque reti nel sacco della Jesina per ciò che riguarda la classifica ‘giovani D valore’ il club del presidente Polita sta marciando a grandi passi verso la rincorsa al primo posto attualmente occupato, e da sempre sin dall’inizio di questo campionato, dai leopardiani.
Nel penultimo dato diffuso dalla lega dilettanti la classifica recitava: Recanatese 753, Jesina 487, Sangiustese 480, Pineto 462
Nel terzo aggiornamento della graduatoria la Recanatese si conferma al 1° posto del girone F con 971 punti seguita dalla Jesina con 792 e dal Pineto con 682.
Ci sono ancora 13 giornate utili per migliorare tale posizione e considerati gli schieramenti che i due allenatori, Alessandrini e Di Donato, in questo periodo mandano in campo dal primo minuto di gara (il classe 2000 Zannini per la Jesina è determinante ai fini del punteggio) sembrano esserci buone possibilità che la Jesina riesca a raggiungere e forse superare i leopardiani.
Alla fine quello che conta è ottenere la salvezza. In questo momento le due squadre sono inguaiate nella zona play out e stando al risultato di domenica scorsa sulla carta la Recanatese sembra avere più qualità ed energia della Jesina. La stagione è ancora lunga.
Domenica prossima al Carotti l’undici jesino ospiterà la capolista Matelica. All’andata vince la Jesina. E’ stata indetta per la seconda volta in questo campionato la giornata del leoncello: nella precedente occasione la partita scelta per tale evento fu il derby contro la Vis Pesaro.
e.s.