Calcio
JESINA CALCIO COPPA ITALIA: LEONCELLI AI RIGORI PASSANO IL TURNO A RECANATI (3-5)
26 Agosto 2018
JESI, 26 agosto 2018 – I calci di rigore regalano alla Jesina il successo a Recanati e il passaggio del turno di Coppa Italia.
La squadra di Davide Ciampelli, dopo aver terminato i 90 minuti regolamentari sul risultato di 1-1 si è dimostrata, poi, più cinica al momento di battere i penalty ottenendo un 3-5 finale.
I leoncelli hanno giocato bene, tenendo il campo, cercando sempre di fare la partita. In svantaggio dopo il gol di Pera, il pari è giunto su punizione calciata astutamente da Bordo che ha beffato Piangerelli. Nella ripresa da segnalare un palo di Bordo e, proprio allo scadere, Giovannini a tu per tu con il portiere avversario si è visto respingere il tiro.
La lotteria dei rigori ha premiato, giustamente stando a quando si era visto in campo durante i minuti regolamentari, la Jesina.
La sequenza: Capone (gol), Sivilla (parato), Yabrè (gol), Pera (gol), Ricci (gol), Borrelli (gol), Bordo (gol), Palmieri (parato).
Prossimo turno contro il Castelfidardo che ha battuto per 2-1 il Santarcangelo e con ogni probabilità la gara sarà disputata a Jesi.
Recanatese – Piangerelli, Gambacorta, Monti, Lunardini (Palmieri), Nodari, Rutjens, Pera, Borrelli, Sivilla, Oliveri, Marchetti (Giaccaglia). All. Alessandrini
Jesina – David, Martedì (Kouadio), Pasqualini, Capone, Nonni, Bordo, Trudo (Pierandrei), Zannini (Riccio), Gubinelli (Ricci), Magnanelli (Yabrè), Giovannini. Ciampelli
Arbitro – Catani di Fermo
Reti – 10′ pt Pera, 20′ pt Bordo
Note – spettatori circa 600 di cui la metà giunti da Jesi; angoli 3-4; ammoniti: Pera e Zannini
Evasio Santoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA