Calcio
JESINA PORTE APERTE A CHI VUOL RILEVARE LA SOCIETA’ E UN INCONTRO CON I TIFOSI PER ILLUSTRARE IL FUTURO
18 Aprile 2017
JESI, 18 aprile 2017 – Dopo la nuova versione della classifica ‘giovani D valore’ con la Jesina sbalzata al secondo posto e superata per un punto dal San Nicolò il club del presidente Marco Polita ha richiesto alla Lega di effettuare un secondo conteggio ai fini dell’attribuzione del premio stesso verificando anche i requisiti del settore giovanile che contribuisce a definire il punteggio finale.
Adesso ci sarà da verificare se la società abruzzese effettivamente partecipa, come sicuramente fa il club leoncello, a tutti i campionati del settore giovanile perché la cosa risulterà determinante ai fini della stesura della graduatoria finale per l’assegnazione del premio principale di 25 mila euro al quale la Jesina aveva decisamente messo bocca.
Sul fronte dell’attività societaria, con il campionato che sta volgendo al termine – domenica prossima l’undici di mister Bugari non giocherà perché il calendario per Tafani e compagni prevede la giornata di riposo che coincideva con la gara contro il Chieti a suo tempo ritiratosi – , tutto è racchiuso in un comunicato che annuncia un incontro con i tifosi e l’ennesima dichiarazione di disponibilità da parte dei dirigenti a valutare eventuali ingressi di nuovi soci.
“Alla ripresa degli allenamenti- recita il comunicato – la Jesina Calcio intende sottolineare due aspetti. Il primo legato alla notizia dello scioglimento del gruppo Ultras per motivi non direttamente legati alla Jesina Calcio. A tal fine si ribadisce che per qualsiasi società, ed a maggior ragione per una gestita senza un industriale alle spalle, il sostegno dei tifosi è determinante. Mantenere la quarta serie, tra l’altro in uno scenario regionale che vive momenti complessi, è un obiettivo a cui tutti devono concorrere, almeno fino a quando non subentrerà, come sempre auspicato, qualcuno con maggiori disponibilità. A tal fine la società intende effettuare sabato 6 maggio prossimo, alle ore 10.30, alla vigilia dell’ultima partita casalinga con la Fermana, un incontro presso la sala stampa del Carotti con tutti i tifosi che vogliono partecipare per illustrare i programmi futuri.
Il secondo aspetto – si evidenzia sempre nella nota scritta emessa – è la disponibilità dell’attuale compagine di essere avvicendata nella gestione societaria da soggetti che abbiano i requisiti di serietà e desiderio di operare per il bene della Jesina Calcio. In tale ottica chiunque fosse interessato a rilevare le quote societarie può rivolgersi direttamente all’Amministrazione Comunale, quale garante, che avrà modo di valutare la proposta.
Nel frattempo la società è impegnata a garantire la migliore conclusione di questa stagione ed in tale ottica vi è stato un incontro con staff tecnico e giocatori per chiedere il massimo impegno nei due ultimi incontri di campionato”.