Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesina Torna il dolore alla schiena, capitan Kevin Trudo si opera

Costretto ancora agli antidolorifici per la lombosciatalgia non ha alternative, ma l’intervento è mininvasivo e la degenza dovrebbe essere breve

Jesi – Alla fine il capitano della Jesina, Kevin Trudo, dovrà finire sotto i ferri.

L’attaccante parigino di origine martiniquaise soffre da molto tempo di una forma cronica di lombosciatalgia, che all’inizio di quest’anno si era acutizzata a tal punto da costringerlo, a marzo scorso, a un lungo ricovero in ospedale, dato che era impossibilitato anche a stare semplicemente in piedi.

Un maledetto inconveniente che lo ha tolto dalle disponibilità della squadra negli ultimi difficilissimi mesi di campionato, fatta eccezione per le due eroiche apparizioni contro l’Urbania e nel playout con Monturano (dettate solo dall’amore per la maglia e da un pizzico di lucida incoscienza), contribuendo in modo determinante anche alla retrocessione dei leoncelli in Promozione.

Dunque, mesi di cure farmacologiche, fisioterapia e riabilitazione non sono serviti. Ora che Kevin ha ricominciato a spingere simulando gli allenamenti normali che dovrebbero riprendere a breve, la schiena ha ripreso a fare male e ha dovuto far nuovamente ricorso agli antidolorofici.

Così non va, pertanto il neurochirurgo dott. Roberto Trignani, al quale la bandiera della Jesina si è rivolto per un consulto, ha deciso di sottoporlo a un intervento di microdiscectomia.

Nella giornata di oggi il giocatore sarà sottoposto alla preospedalizzazione e già la settimana prossima dovrebbe entrare in sala operatoria ad Ancona, proprio al fine di non perdere tempo prezioso in vista dell’imminente inizio della stagione 2024/25.di Promozione.

Si tratta di una tecnica di microchirurgia che viene usata al cospetto di ernie discali lombari (la risonanza magnetica parlava di un’ernia extraformaniale) che, non essendo particolarmente invasiva, comporterebbe uno stop relativamente breve.

Il recupero, infatti, essendo un’operazione mininvasiva dovrebbe aggirarsi in circa quattro settimane, più un altro mese circa per tornare in piena forma per l’attività agonistica. Insomma, se tutto andrà bene, come la Jesina Calcio, il popolo leoncello e lo stesso atleta si augurano, Kevin potrebbe tornare a disposizione di mister Igor Giorgini già ad inizio campionato.

Il Campionato di Promozione inizierà tra sabato 7 e domenica 8 settembre, così come quello di Eccellenza, nel quale la Jesina potrebbe essere ripescata nelle prossime ore.

(foto in primo piano: Trudo in stampelle segue i compagni dalla tribuna del Pacifico Carotti, dopo il ricovero in ospedale)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]