Segui QdM Notizie

Sport

Judo Samurai Eccellenti prestazioni alla Coppa Bmw di Lipsia

Ottime prove degli atleti jesini, Alex Ntipadem al terzo posto negli 81kg Cadetti, Mtiraoui Dhia quinto negli 81kg, settimi Francesco Papalini e Nicola Carosi 55kg e 66kg

Jesi – Nuovo anno sportivo 24-25 e si riparte con ottime prestazioni degli atleti jesini della Judo Samurai.

Al torneo internazionale Coppa Bmw di Lipsia, in Germania, l’atleta jesino Alex Ntipadem si è classificato al terzo posto negli 81kg Cadetti, dopo 4 vittorie consecutive, cedendo al fortissimo ucraino in semifinale e vincendo la finale per il podio di bronzo contro un atleta di Lipsia. Ottenendo, tra l’altro, il premio per il miglior Ippon (punteggio di prestigio nel judo).

Ottima la prestazione anche di Mtiraoui Dhia quinto classificato negli 81kg e settimi classificati Francesco Papalini e Nicola Carosi, rispettivamente nei 55kg e nei 66kg.

Questo primo appuntamento internazionale proietta la locale Judo Samurai subito in vetta ai risultati nazionali e internazionali, considerando che al Torneo Bmw di Lipsia hanno preso parte 800 atleti provenienti oltre che dalla Germania, da Austria, Danimarca, Belgio, Italia, Slovenia, Svizzera, Polonia, Israele e Ungheria, proiettando il torneo Under 18 tra i più prestigiosi d’Europa nella categoria.

Inizia bene, dunque, il judo jesino e l’auspicio è che prosegua nella scia di questi risultati, che sicuramente arriveranno, considerato che l’atleta Alex Ntipadem è un talento che esprimerà negli anni a seguire un ottimo judo.

Da rimarcare anche gli apprezzamenti ricevuti dal presidente del Judo Club Leipzig per il comportamento dei nostri atleti e la stima guadagnata nella gara, e negli stage e inziative collaterali, che hanno caratterizzato la tre giorni di trasferta in Germania.

E ricevere apprezzamenti dai tedeschi è tanta roba, come si dice.

(foto in primo piano, il M° Claudio Coppari con i suoi judoka a Lipsia)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]