Marche news
La tragedia L’autista dell’autoarticolato indagato per omicidio stradale
30 Novembre 2022
L’incidente nel quale è rimasta schiacciata un’ambulanza, gli accertamenti degli inquirenti sono rivolti ora al carico e al suo posizionamento all’interno del mezzo
di Redazione
Ancona, 30 novembre 2022 – Iscritto nel registro degli indagati l’autista dell’autoarticolato che, lunedì scorso, nello svincolo della Ss76 Val d’Esino, nei pressi dell’intersezione con l’autostrada A14, si è ribaltato schiacciando un’ambulanza nella quale sono morti l’autista, Simone Sartini, 28 anni, e il paziente trasportato, Cosimo Maddalo, 83enne, e coinvolgendo, anche se in modo meno grave, un Suv Bmw.
🔴 Leggi anche: Chiaravalle / Autoarticolato si ribalta e schiaccia auto e ambulanza: due morti
Il conducente del mezzo pesante, 30enne di origini rumene, è rimasto illeso e ora deve rispondere di duplice omicidio stradale: da chiarire le cause del ribaltamento del mezzo, che stava viaggiando con balle di fieno. Le indagini – anche attraverso i dati acquisiti dalla scatola nera del Tir – sarebbero concentrate dunque sul posizionamento del carico. Il mezzo non avrebbe viaggiato a carico pieno e all’interno c’era quindi spazio di movimento per le balle.
🔴 Leggi anche: La tragedia / Morte nell’ambulanza, di Senigallia le vittime
Escluse intanto, da esami medici e tossicologici effettuati come da prassi, le cause del malore e della guida sotto effetto di alcool o stupefacenti.