Chiaravalle
La tragedia Morte nell’ambulanza, di Senigallia le vittime
28 Novembre 2022
Si tratta del paziente, di 83 anni, e dell’autista 27enne, a Torrette l’altro soccorritore, il mezzo della Cri schiacciato dal ribaltamento di un camion
di Redazione
Chiaravalle, 28 novembre 2022 – Due morti e tre i feriti è il bilancio del tragico incidente avvenuto questa mattina alle 10 sullo svincolo della Ss 76 della suoerstrada, che ha coinvolto un autoarticolato, un’ambulanza della Croce Rossa, e un Suv.
🔴 Leggi anche: Chiaravalle / Autoarticolato si ribalta e schiaccia auto e ambulanza: due morti
Per cause ancora in corso di accertamento un autoarticolato si è ribaltato schiacciando un Suv Bmw e l’ambulanza della Cri del Comitato di Senigallia: a pardere la vita sono Cosimo Maddalo, il paziente 83enne a bordo e l’autista del mezzo sanitario, Simone Sartini, di 27 anni. Entrambi erano di Senigallia.
Trasferita a Torrette l’altra occupante della ambulanza della Cri senigalliese che non sarebbe in pericolo di vita.
Illeso ma sotto shock l’autista dell’autoarticolato, 30enne, e il 60enne anconetano conducente del Suv.
Il cordoglio della Croce Rossa di Senigallia
«Nella giornata odierna, a seguito di un gravissimo incidente avvenuto nei pressi del casello autostradale di Ancona Nord, è rimasta coinvolta un’ambulanza della Croce Rossa Italiana Comitato territoriale di Senigallia.
L’autista, un giovane di ventisette anni dipendente del Comitato, ha perso la vita, mentre il secondo componente di equipaggio è ricoverato presso il pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette e le sue condizioni risultano stabili.
Il paziente trasportato nel mezzo è purtroppo deceduto a seguito dell’incidente.
Il presidente Andrea Marconi ha subito informato della tragedia tutto il personale di Comitato; in tanti si sono recati in sede manifestando sgomento e forte commozione.
Il Consiglio direttivo, i volontari e dipendenti esprimono la loro vicinanza alle famiglie dei propri colleghi coinvolti e del paziente. Ringraziamo la comunità cittadina per essersi stretta attorno al nostro Comitato in questo momento di grande sofferenza».
Il cordoglio della Croce Rossa di Jesi
«Il presidente Francesco Bravi, il Consiglio direttivo e tutti i volontari del Comitato esprimono sentite condoglianze alle famiglie del volontario e del paziente colpiti dalla tragedia, al Presidente e a tutti i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia».
Il cordoglio della Croce Verde di Jesi
«Oggi è un giorno molto triste per la nostra Associazione e per tutte le Organizzazioni di Volontariato.
Da parte del Consiglio direttivo, dei nostri volontari ed i nostri dipendenti esprimiamo le piu sentinte Condoglianze per la tragica perdita dell’autista e del paziente coinvolti con l’ambulanza nell’incidente sullo svincolo della Ss76.
Auguriamo una pronta guarigione al soccorritore che era a bordo del mezzo e ci stringiamo al dolore delle famiglie e della Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia».
Il cordoglio della Croce Verde di Cupramontana
«Il Consiglio Direttivo e i Volontari tutti, vogliono esprimere la loro vicinanza alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia e ai familiari del paziente trasportato».
Il cordoglio della Croce Rossa di Castelplanio
«Non esistono parole per colmare il vuoto e lenire il dolore causato dal tragico incidente in cui hanno perso la vita un giovane soccorritore della Croce Rossa di Senigallia e il paziente da lui trasportato mentre erano su un”ambulanza della Cri di Senigallia.
Tutti noi ci stringiamo al dolore dei familiari delle vittime e dei nostri colleghi di Senigallia. La nostra missione è salvare vite umane e aiutare chi ne ha bisogno ed è grande lo sconforto per quanto accaduto. Preghiamo e speriamo per la totale ripresa dell’altro collega coinvolto nell’incidente, che è attualmente ricoverato».
🔴 Leggi anche: La tragedia / Il cordoglio del presidente della Croce Rossa, Francesco Rocca