Chiaravalle
LETTERE & OPINIONI CHIARAVALLE, INTERVIENE IL CENTRODESTRA: “IL SINDACO DEGLI ASFALTI E…DELL’IPOCRISIA”
20 Dicembre 2017
CHIARAVALLE, 20 dicembre 2017 – Chiaravalle tra due fuochi: da una parte il sindaco e i suoi fedelissimi, dall’altra un PD ai minimi termini.
Il centro-destra, che difende i cittadini, unica alternativa ai giochi di potere che uccidono una città senza lavoro e senza futuro.
Chiaravalle nel tempo ha perduto tutto: la Manifattura Tabacchi, l’Ospedale, la Fonderia Rocchetti, la Famoplas, il Consorzio Agrario e le aziende piccole e medie di cui era ricca.
Chiaravalle è ormai un dormitorio: basta che ognuno di noi faccia una riflessione su dove lavorano i suoi parenti o i suoi amici e si renderà conto che i chiaravallesi in gran parte sono occupati fuori città! Un dormitorio dove ora il Sindaco, in virtù di soldi di cui nessuna amministrazione in passato poteva disporre, ha asfaltato qualche pezzo di strada e sistemato parzialmente alcune strutture ma dove ci sono luoghi degradati e decadenti. Una città immobile, dove non esiste la possibilità di lavorare perché ogni realtà produttiva è stata fatta morire e a chi vuole investire viene sempre risposto “No”! Questo Sindaco si distingue per arroganza e populismo: non era sportivo ed ora è sempre in mezzo ad ogni evento per raccattare voti a destra e sinistra; si crede il re dei social, per non parlare del suo presenzialismo nei bar e nei locali. E’ di sinistra ma, quando gli conviene, trova alleati a destra: il gruppo Apertamente che doveva essere di opposizione si è adagiato supinamente sulle posizioni governative. Per non parlare degli spot elettorali, travestiti da giornalini comunali, che ora il Sindaco manda nelle nostre case con i soldi delle nostre tasse per autopromuoversi.
Poi c’è il PD. Anzi, c’era! Perché oggi il PD chiaravallese è ben poca cosa, dilaniato da beghe interne, dalla pavidità, da contrasti infiniti e con un capogruppo (od ex) che proviene anche lui dalla Destra Estrema. L’ultima che è successa fa sorridere. Sindaco e PD, che dovrebbero stare tutti a sinistra insieme a braccetto, non sono d’accordo nemmeno sui…FASCISTI!
Hanno trovato il modo di farsi la guerra persino su un pericolo che a Chiaravalle, nel 2017, davvero non esiste. Eppure hanno fatto a gara Sindaco e PD, ma anche ANPI, L’Isola, MDP e tutta la sinistra unita, per andare a cancellare una scritta che, lo capiscono tutti, è stata fatta a due passi dal fiume da un deficiente. Hanno preteso la primogenitura anche sulla cancellazione di una scritta scema! Siamo ridotti a questo a Chiaravalle: ad occuparci di un problema inesistente, per non parlare di cose serie, dei poveri che aumentano ogni giorno di più, dei topi d’appartamento che rubano nelle nostre case e dei topi veri che scorazzano nelle nostre strade!
Caro Sindaco, visto che lei ha impedito, con la complicità dei sedicenti gruppi di opposizione, di esporre manifesti e tazebao perché teme il confronto e ama il monologo, visto che lei non è il Sindaco di tutti ma solo dei suoi amici e di quelli che le portano voti, visto che lei ascolta chi si presenta davanti a lei in gruppo (folto, preferibilmente, perché ci sono più voti da arraffare) ma snobba il singolo cittadino che è solo e magari non suo amico, noi le diciamo che il tempo dell’ipocrisia e del vendere fumo è finito! A Chiaravalle non c’è un’opposizione vera al suo mal governare: chi doveva farla, PD compreso, il partito grazie al quale lei è stato eletto, è assente e pauroso.
Le idee le porteremo avanti noi del centro-destra, torneremo in piazza a denunciare quello che non funziona e lavoreremo per una Chiaravalle che sia più sicura e dove si possa creare lavoro, non demonizzando chi avanza progetti e proposte, imprenditori seri e capaci, corretti e trasparenti, non dicendo sempre “NO” a chi il lavoro lo vuole creare per davvero e non siede in comode poltrone pubbliche, gestisce il potere e ha lo stipendio assicurato.
Si dice che a Natale sono tutti più buoni. Noi vorremmo essere più GIUSTI !
F.I. – NcD – IDEA – ENERGIE PER L’ITALIA – UDC – FRATELLI D’ITALIA – CENTRODESTRA UNITO PER CHIARAVALLE