Segui QdM Notizie

Fabriano

LETTERE & OPINIONI “CHIUDERE IL PUNTO NASCITA? SCELTA CONTRO BUON SENSO”, L’ATTACCO DEL PARTITO DEMOCRATICO

FABRIANO, 1 febbraio 2019 – La notizia che il Ministero (presso cui è costituito il Comitato Percorso Nascite) ha richiesto la chiusura del Punto Nascite di Fabriano è contraria a qualsiasi buon senso e a qualsiasi politica di attenzione al nostro territorio.

Per noi questo atto è irricevibile.

Abbiamo ribadito in ogni occasione che, per la città di Fabriano e per il comprensorio montano, questo servizio è imprescindibile e di fondamentale importanza.

A seguito delle aperture del Ministro Grillo dei giorni scorsi, pensavamo si potesse aprire un momento di confronto per trovare una soluzione, al di là delle appartenenze politiche perché , come abbiamo sempre ribadito, deve prevalere l’interesse collettivo. Oggi la doccia fredda.

In risposta a tutto ciò, il Sindaco Gabriele Santarelli continua a dimostrare una pericolosa incapacità di gestire la situazione, proseguendo a perdere tempo in inutili scaricabarile. Si attivi immediatamente presso il Ministero a guida 5 stelle e pretenda la salvaguardia del Punto Nascite.

Per quanto ci riguarda, appresa la notizia ci siamo subito messi in contatto con il Presidente della Regione Luca Ceriscioli e con il Segretario PD Regionale Giovanni Gostoli per chiedere un incontro urgente al fine di trovare una soluzione.

Il Punto Nascite di Fabriano non può chiudere.

Il Segretario PD Fabriano Francesco Ducoli / Il Consigliere Comunale Michele Crocetti

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]