Segui QdM Notizie

Attualità

LETTERE & OPINIONI RENDICONTO 2017, PESANTI CRITICHE PIOVONO DAL PD JESINO

JESI, 3 maggio 2018 – Riguardo al rendiconto 2017, approvato nell’ultimo Consiglio Comunale , prendiamo atto della reazione stizzita dell’Amministrazione Comunale, forse le istanze dell’opposizione hanno colpito nel segno.

Stefano Bornigia

In effetti sono i dati evidenziati dagli stessi Revisori ad indicare che vi sono mancati incassi di imposte in crescita (pag.20-21-22 della Relazione dei Revisori) ed una minore riscossione delle multe del codice della strada (54% del 2017 contro il 63% del 2016 pag. 23) nonché un’esplosione dei residui attivi (addirittura ribadita due volte dai Revisori nelle considerazioni finali pag. 42) oltre all’evidenza di un conto economico di “competenza” in rosso per un importo pari ad 1.8 milioni di euro (pag.38 della Relazione).

Oltre a queste criticità si segnala anche la disastrosa copertura dei costi dei servizi pubblici, che sono fissati al 39% mentre l’Amministrazione ne aveva prevista una copertura al 52%.

Invitiamo l’Amministrazione, laddove non lo avesse già fatto, a pubblicare sulla home page del sito del Comune di Jesi la relazione dei Revisori dei conti, così che possano essere i Cittadini stessi a verificare se quanto evidenziato dall’opposizione PD corrisponde o meno al vero.

Le preoccupazioni formulate sul rendiconto troveranno conferma.

L’auspicio è che l’Amministrazione sappia vivere e reagire a tali spunti come dei necessari stimoli che competono all’opposizione evitando risposte stizzite che hanno solo valore politico e si rivelano di nessuna utilità per i Cittadini di Jesi.

 

per il partito democratico di Jesi il  segretario Stefano Bornigia

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]